Autocertificazioni

Vuoi ridurre i tempi di istruttoria della tua pratica?

Scarica questi documenti, compilali e firmali, poi facceli avere in ufficio quanto prima, assieme a copia di un tuo documento di identità e del codice fiscale. Puoi anche scannerizzarli e invarceli per mail (ci porterai l'originale il giorno di stipula). Se riesci, fai lo stesso per altre persone dell'atto.

1. AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI: Stiamo visionando documenti personali, ci devi autorizzare per assicurarci che non stiamo violando la tua privacy. Leggi e firma l'INFORMATIVA su come trattiamo i tuoi dati.

2. AUTOCERTIFICAZIONE DI STATO CIVILE: Ci serve sapere se sei libero o sposato, se sei in comunione legale o separazione dei beni, ed altri tuoi dati personali. Decideremo poi se sarà necessario un tuo certificato di stato civile, e ti chiederemo la cortesia di farcelo avere (dovrai richiederlo all'ufficio anagrafe del comune). QUESTA è l'autocertificazione.

3. REDAZIONE CERTIFICATO ENERGETICO: Sei già in possesso di un certificato energetico ? Inviaci una copia, per mail, o consegnala in ufficio, probabilmente è più che sufficiente per l'atto (naturalmente, alla stipula ci servirà l'originale). Se invece non ne sei dotato,  scarica questo breve PROMEMORIA e consegnalo al tecnico che hai scelto per la redazione, affinchè il certificato sia compilato col massimo rigore formale.

4. ACQUISTO BOX AUTO DA IMPRESA: L'acquisto di un box auto (garage) di pertinenza dell'abitazione, direttamente dall'impresa edile, permette di detrarre il costo di costruzione dalla denuncia dei redditi. ECCO come ! Stampa questo breve promemoria per la banca (serve un bonifico particolare)