Cosa serve per l'atto

Troverai qui di seguito i principali documenti occorrenti per le pratiche notarili più frequenti; per sapere quali documenti servono esattamente per il tuo specifico atto, chiama in ufficio !

 


 

1. COMPRAVENDITA IMMOBILIARE: scarica QUI l'elenco. Vale con le debite eccezioni anche per le altre operazioni immobiliari (permute, donazioni, divisioni, ecc.)


2. MUTUO: scarica QUI l'elenco. Se il mutuo è collegato ad un acquisto, è sufficiente l'elenco di cui al punto 1


3. ACQUISTO O AFFITTO DI AZIENDA: scarica QUI l'elenco. Ricordati di passare dal tuo commercialista: le operazioni sociali ed aziendali hanno importanti conseguenze fiscali, da tenere ben presenti ... per questi atti le maggiori imposte non si pagano davanti al notaio, bensì al momento della denuncia dei redditi !


4. ATTI SOCIETARI (costituzioni, modifiche, scioglimenti, fusioni, scissioni, trasformazioni, ecc.): scarica QUI l'elenco. Ricordati di passare dal tuo commercialista: le operazioni sociali ed aziendali hanno importanti conseguenze fiscali, da tenere ben presenti ... per questi atti le maggiori imposte non si pagano davanti al notaio, bensì al momento della denuncia dei redditi !